SOCIAL MEDIA POLICY
L'ufficio Società dell'Informazione, nell'ottica dei cambiamenti e dell'evoluzione della Pubblica Amministrazione verso il web e i social network, ha deciso di istituire dei canali diretti di comunicazione e scambio con i cittadini.
L'Ufficio Società dell'Informazione è presente su Facebook, Twitter e You-tube e vuole attraverso questi media, sviluppare ed ampliare il confronto ed il dialogo tra cittadini e tra cittadini e Pubblica Amministrazione.
A questi strumenti social si aggiungono i tradizionali strumenti di contatto diretto già presenti nell'ufficio, come il portale istituzionale, il sito iBasilicata, il centro servizi e l'ufficio relazione con il pubblico.
Social Media
Attraverso gli strumenti social l'Ufficio Società dell'Informazione informa in modo diretto i cittadini su servizi, progetti, attività e iniziative. In base alla tipologia di social media le informazioni sono mirate a servizi specifici, a comunicazioni istituzionali, convocazioni e informazioni su servizi e scadenze.
L'Ufficio oltre che pubblicare informazioni proprie può, qualora di interesse per gli utenti, ripubblicare informazioni si terzi, pur non avendo alcuna responsabilità su incorrettezze e veridicità.
Regole di utilizzo
-
Ogni commento dovrà essere attinente all'argomento di riferimento del post, qualsiasi "off topics" sarà immediatamente rimosso dagli amministratori
-
Ognuno è responsabile dei contenuti pubblicati e delle opinioni
-
Non sono tollerati insulti, volgarità, minacce e qualsiasi atteggiamento violento
-
E' importante rispettare le opinioni altrui, commentando e comportandosi con correttezza nei confronti degli altri utenti e degli amministratori
-
E' necessario rispettare la privacy delle persone, evitando riferimenti a situazioni reali e private
-
E' severamente vietato ogni atto di spam, pubblicità o promozione
-
Non sono autorizzati contenuti che violino il diritto di autore
-
Qualsiasi discussione è di interesse pubblico, è importante che gli utenti mantengano la discussione a questo livello di interesse
-
Oltre alle Policy di utilizzo dell'Ufficio Società dell'Informazione, esistono anche quelle dei singoli social network, quindi ogni pubblicazione e attività è sottoposta anche a quei termini di utilizzo
-
Non è tollerata alcuna propaganda politica