La Posta Elettronica Certificata (PEC) è un servizio di posta elettronica equiparato alla normale raccomandata con ricevuta di ritorno, infatti grazie all'impiego di server di posta certificati è possibile garantire:

  • Certificazione dell'invio e della consegna dei messaggi tramite registrazione della data e dell'ora di invio e di ricezione.

  • Integrità del messaggio di posta grazie all'impossibilità da parte di terzi di manipolare sia il messaggio che eventuali allegati.

  • Valore legale della comunicazione tra mittente e destinatario se entrambi utilizzano indirizzi di Posta elettronica Certificata.

Regione Basilicata consente ai Cittadini residenti in Basilicata e alle unità organizzative di enti regionali o sub-regionali di attivare gratuitamente una casella di Posta Elettronica Certificata.

Per qualsiasi informazione consultare le altre pagine informative oppure contattare il contact center della Regione Basilicata ai recapiti riportati di seguito:

numero verde gratuito 800 29 20 20 sia per chiamate da rete fissa che per chiamate da telefono cellulare

Il numero è attivo tutti i giorni esclusi i festivi con orario 8-20 dal lunedì al venerdì e 8-14 il sabato