Per richiedere l'attivazione di una casella di P.E.C. basta compilare il Modulo di Adesione, allegare copia di un documento di identità in corso di validità e del Codice Fiscale ed inoltrare la richiesta al Centro Servizi Basilicata: centroservizi@regione.basilicata.it

 

Sei un cittadino? 

Il Centro Servizi procederà, previa verifica della documentazione inviata, all'attivazione della casella di P.E.C. con indirizzo "nome.cognome@pec.basilicatanet.it". Le credenziali per l'accesso verranno trasmesse all'indirizzo di posta elettronica di riferimento indicato nel modulo di adesione.

 

Sei titolare di un servizio presso enti regionali o sub-regionali?

La Regione Basilicata consente di attivare, per ogni unità organizzativa, una casella di P.E.C. utilizzando il dominio riservato all'Ente di appartenenza (con indirizzo "unitàorganizzativa@pec.dominioente.it"). Dovrà essere compilata la delega del rappresentante legale dell'Ente al titolare del servizio. Nel modulo di adesione riservato agli enti regionali e sub-regionali sono indicati alcuni esempi delle caselle di P.E.C. attivabili.